Home » Servizi » Installazione Tapparelle Torino

CHIAMACI ORA AL 3273224978

Installazione Tapparelle Torino

Vuoi installare una tapparella in casa tua e hai bisogno di un servizio rapido e di qualità a Torino? 

Contattaci per un intervento!

Per un’installazione tapparelle a Torino, fatta da persone competenti e tecnicamente preparate, potrete affidarvi ai nostri tecnici che vantano anni di esperienza e sapranno effettuare il lavoro richiesto nel migliore dei modi, garantendo, grazie alla qualità dei materiali, una lunga durata nel tempo.

Spesso capita che acquistando una nuova tapparella si decida di eseguire il montaggio in modalità fai da te, affidandosi, qualora non se ne fosse capaci, a un amico o a un parente, credendo che sia una buona soluzione per risparmiare e non chiamare un tecnico che potrebbe rivelarsi una spesa notevole. Ragionare in questa maniera può rivelarsi un beneficio solo nel caso in cui la persona a cui viene affidato un lavoro abbia già maturato una notevole dimestichezza con i lavori di casa e sia in grado di svolgere il lavoro quasi al pari di una persona qualificata.

Diversamente, se non ci si è mai cimentati in lavori anche piccoli di fai da te è meglio lasciar stare e chiamare delle persone che per lavoro facciano esattamente ciò di cui avete bisogno. La scelta migliore che si possa fare è quella di affidarsi ai professionisti del nostro team che con assoluta velocità e sicurezza saranno in grado di procedere all’installazione delle tapparelle nuove ottimizzando la spesa affrontata per l’acquisto.

Se vorrai, per una convenienza ancora maggiore potrai decidere di affidarti a loro anche per l’acquisto e sapranno consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze e alla tua abitazione. Potrai valutare la spesa grazie al preventivo dettagliato che ti forniranno dopo aver effettuato il sopralluogo presso la tua abitazione.

Una consulenza e un lavoro a 360 gradi da cui potrai trarre beneficio tu, la tua famiglia e anche il tuo portafoglio.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Montaggio Tapparelle Torino: come viene effettuato

Prima di parlare nello specifico di come verrà fatto il lavoro, vorremmo illustrarti le parti dalle quali la tapparella è composta. Il movimento che noi vediamo e che è indispensabile per poter aprire e chiudere la tapparella è dovuto a un ingranaggio o, nel caso in cui si optasse per una soluzione innovativa, da un motore che permette di far salire e scendere il telo della tapparella. Di seguito tutte le componenti:

  • asseinstallazione tapparelle torino
  • supporti per l’asse
  • fondello
  • puleggia
  • guide laterali
  • cinta
  • avvolgitore
  • telo

Questi altro non sono che gli elementi di una tapparella manuale il cui funzionamento è garantito da un ingranaggio, se invece optaste per una tapparella elettrica puleggia, cinta e avvolgitore saranno sostituiti da un motore che potrà essere azionato tramite una centralina, un telecomando o con collegamento ad elementi di domotica.

I nostri tecnici prenderanno le misure e solo dopo aver fatto questo procederanno al montaggio della tapparella, che prevede le seguenti azioni:

  • si praticano dei fori negli infissi in modo da permette il montaggio delle guide laterali con l’ausilio di viti e tasselli, in alto l’asse con il fondello e la puleggia, qualora si sia scelta una tapparella con funzionamento di tipo manuale. È importante sapere che un muratore avrà dovuto provvedere a posizionare dei supporti appositi all’interno del vano dove la tapparella chiusa verrà avvolta. Solo dopo aver fatto tutto questo è possibile infilare il telo nelle guide
  • l’avvolgitore va inserito nell’apposito foro rettangolare praticato nel muro, la cinta viene agganciata all’apposita vite posizionata sulla molla, all’altro capo verrà fatta passare e annodata per fissarla
  • a questo punto è sufficiente agganciare il telo all’asse grazie ad appositi ganci e verificare che il tutto funzioni perfettamente

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Nel caso in cui si decidesse per l’installazione di tapparelle motorizzate, le modalità di montaggio sono molto simili, con la differenza che il motore deve essere alimentato da un cavo elettrico che dovrà essere predisposto dal proprio elettricista. Il motore è inoltre dotato di regolazioni che sono chiamate finecorsa, che regolano il livello di salita e di discesa del telo stesso, vediamo dunque come impostare questi limiti:

  • prima di procedere con l’aggancio del telo, occorre spingere il selettore verso la discesa finchè non si blocchi in completa autonomia, solo ora è possibile agganciare la tapparella e farla salire, decidendo di diminuire o aumentare il livello utilizzando la vite della salita in modo da fermarla nel punto desiderato. I parametri decisi all’istallazione rimarranno fissati senza il bisogno di ulteriori e frequenti interventi

Questa che vi abbiamo fornito era una breve spiegazione di come verrà svolto il lavoro dai nostri tecnici nel caso in cui decidiate di affidarvi a noi. Chiama per mettere in pratica tutto ciò ed eseguire un’installazione tapparelle a Torino a regola d’arte!

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)

Come contattarci

Chiamaci al numero 327.3224978 o compila il modulo di contatto.

Il tuo messaggio